CONSIGLI PER VISITARE VENEZIA

Cose da non perdere, idee per visitare Venezia: mettiamo a tua disposizione i migliori consigli per vivere un’esperienza da veneziano!

Se state organizzando la vostra prossima vacanza o siete alla ricerca di consigli per visitare Venezia, Youvenice vi aiuta a orientarvi in questa affascinante città. Partiamo con ordine.

Come arrivare a Venezia?

Per raggiungere Venezia potete utilizzare tutti mezzi: in auto o in treno arrivate direttamente nel cuore della Serenissima. Con l’aereo arrivate all’aeroporto Marco Polo e potete scegliere di raggiungere Venezia in autobus o in tram ma anche in barca godendovi una piccola crociera. L’ultima opzione è quella di raggiungere Venezia in bici.

E’ una giornata piovosa e siete a Venezia? Abbiamo 7 consigli per quando piove a Venezia.

Avete poco tempo e non volete provare i tanti bacari (osterie) che trovate a Venezia? Abbiamo fatto una selezione per voi: ecco gli otto bacari imperdibili!

Volete comprare del buon vino a Venezia, ma non sapete dove andare? Nessun problema!

Volete “trasgredire” e provare la cucina etnica a Venezia? Non lo diremo a nessuno…

Se non sai cosa vedere a Venezia abbiamo scelto per te alcuni gioielli nascosti offrendoti anche il percorso e la mappa per raggiungerli.

Se tutto questo camminare ti ha messo appetito, abbiamo la soluzione anche per questo: mangiare a Venezia.

CONSIGLI UTILI PER VIVERE VENEZIA

E’ una giornata piovosa e siete a Venezia? Abbiamo 7 consigli per quando piove a Venezia.

Avete poco tempo e non volete provare i tanti bacari (osterie) che trovate a Venezia? Scopri i nostri consigli utili per non perderti e vivere un’esperienza unica a Venezia

Comprare del buon vino a Venezia

Oltre a sbevazzare nei vari bacari disseminati in tutta la città, potreste avere l’esigenza di comprare una bottiglia di vino per una cena a casa, per un regalo, per una occasione speciale oppure per il quotidiano piacere di bere del buon vino. Non mancano a Venezia enoteche che vendono

Cosa fare a Venezia quando piove

Se vuoi avere spunti e dritte per divertirti a Venezia quando piove, leggi subito questo articolo e mettilo in pratica! Sta iniziando a piovere? Scappiamo via, andiamo al riparo, non usciamo! Se ti stai chiedendo: cosa fare a Venezia quando piove? Se sei tra quelli, come me, pigri, che odiano la pioggia …

Gli otto bacari imperdibili di Venezia

Tra le centinaia di osterie, bacari, taverne abbiamo scelto gli otto bacari imperdibili a Venezia, una sorta di quelli che secondo noi meritano di entrare nel “the best of” per unicità, qualità e prezzo. Ve li proponiamo in questo itinerario: le distanze sono un po’ lunghe, ma la soddisfazione è garantita!

Cucina etnica a Venezia

Per una volta usciamo dai nostri classici suggerimenti relativi ai locali della tradizione per dare una panoramica sui ristoranti che propongono cucina etnica a Venezia che per la verità non sono molti se si escludono i “kebbabari” disseminati un pò ovunque (tra cui ci piace segnalare “Neapolis” in …

Il miglior caffè di Venezia

C’è un posto speciale a cannaregio dove si può gustare il miglior caffè di Venezia: la Torrefazione Marchi in rio tera’ San Leonardo. Cosa c’è di speciale? Beh intanto si tratta di un locale storico – fondato nel 1930 – che ci rimanda ad un altro tempo, un tempo in cui Venezia …

Le dieci migliori gelaterie

Abbiamo fatto una prova molto semplice ordinando in tutte le dieci migliori gelaterie di Venezia un cono con pistacchio e cioccolato (fondente dove possibile) ed ecco le nostre impressioni. Si tratta ovviamente di giudizi personali per cui ora tocca a voi provare la “ice cream …

Mangiare in laguna veneta

Oggi usciamo dal “confine” della città per esplorare la laguna di Venezia dando i riferimenti di alcuni ristoranti sparsi tra le isole per mangiare in laguna veneta. Sono tutti raggiungibili con mezzi pubblici o via terra, certo che se si arriva in barca è un’altra cosa…

Giro a bacari

I luoghi tradizionalmente deputati al giro a bacari sono i famosi bacari veneziani, tipiche osterie veneziane dove spesso l’arredamento è semplice, con i tavoli e il bancone di legno, l’atmosfera è accogliente e familiare, insomma il luogo ideale per …