Itinerari a Venezia > Giro in barca per bacari: barcarata, la variante
Gite in barca a Venezia
Gite in barca a venezia: un percorso alternativo al precedente, abbiamo già parlato della possibilità di fare una gita in barca venezia, per fare un giro in barca per bacari, che prevede partenza dalla zona stazione / piazzale roma e conclusione in fondamenta della Misericordia.
Itinerario
Immaginate di essere in un battello tipo Linea 1 che invece di fare delle semplici fermate fa tappa di fronte ad alcuni ottimi bancari. Rispetto alla volta precedente, le tappe / bacari sono aumentate e anche il percorso in barca. Potrete gustarvi un punto di vista unico!
Subito dopo la partenza, guardate la Chiesa di San Simeone Piccolo: nasconde fantastiche meraviglie.
Si parte dal rio dei Tolentini dove troviamo l’Hosteria al vecio biavarol… se Andrea vi vede arrivare in barca a remi state tranquilli che avrete trattamento speciale!
Proseguiamo lungo il rio di Tolentini e si può già fare una seconda tappa al Bacareto da Lele (dovete però arrivare prima delle 20:00).
Proseguite fino al rio del malcanton, poi rio novo per tuffarvi in Canal Grande.
Dopo il pontile di San Toma potete fare una piccola deviazione in rio della frescada per una tappa al Cason.
Lungo il Canal Grande potete decidere di fermarvi al Volto oppure a la Vinaria o in Pescheria (dipende dalla vostra resistenza…) per poi dirigervi per un bel giro lungo il rio dei santi apostoli, rio di santa caterina ed infine concludere la serata nei vari locali della fondamenta della misericordia…
Se questo giro in barca vi sembra estremo, abbiamo il giro a bacari con la barca variante classica.
Informazioni sull’itinerario
Mappa dell’itinerario
Tappe dell’itinerario
Foto
Itinerari a Venezia
Isole veneziane