Itinerari a Venezia > Itinerario delle birre a Venezia
Degustazione birre a Venezia
Venezia è un’ottima scelta per organizzare una degustazione birre perché non serve guidare e quindi qualche bicchierino in più ce lo si può permettere, a tutto vantaggio della festa.
E’ anche scelta spesso come meta per l’addio al nubilato: nelle sere di aprile e maggio si incrociano gruppi di allegre ragazze che – addobbate a puntino – passano la serata tra calli e campielli con tappe nei vari bacari.
Itinerario
Proponiamo un itinerario con partenza e arrivo a Piazzale Roma così come lo abbiamo suggerito per l’addio al nubilato di Annina.
La prima tappa la facciamo al Timon, sulle 19:00 e iniziamo subito a “carburare”… si consiglia di partire con un bianco, meglio un prosecco con gli ottimi crostini di baccalà…
Poi sempre proseguendo lungo la fondamenta possiamo fare una tappa al Paradiso perduto oppure passare direttamente all’ Osteria Vino Vero un bacareto di recentissima apertura, ma già molto frequentato con vini e cicchetti di ottima qualità.
Rientriamo verso strada nuova e al volo ci facciamo una immancabile polpetta alla Vedova e poi una sosta in campo Santi Apostoli all’osteria dal “Ricio peoco“.
Si prosegue poi in direzione Rialto dove è consigliato passaggio al Bacarando in calle dell’Orso e poi, prima di affrontare il ponte una sosta All’alba.
Fatto il ponte di Rialto abbiamo l’imbarazzo della scelta: al Muro oppure in Osteria Ruga Rialto.
Per rilassarci un pò la successiva tappa la facciamo al Vizietto in campo San Fantin dove possiamo accomodarci all’aperto prima di concludere il nostro giro in campo Santa Margherita al Caffe rouge (o alla Bifora).
PS tanti auguri alla sposa e … figli maschi!
Informazioni sull’itinerario
Mappa dell’itinerario
Tappe dell’itinerario
Foto
Itinerari a Venezia
Isole veneziane