Itinerari a Venezia > Itinerario intorno alla Madonna della salute: dopo aver nutrito l’anima…
Itinerario intorno alla Madonna della Salute
In occasione del 21 novembre, viene celebrata la festa della Madonna della salute Venezia, festività molto sentita dai veneziani. Se non avete la fortuna di essere a Venezia in quella data, vicino alla Madonna della Salute, avete la possibilità di visitare numerose mostre di arte che saranno sicuramente nutrimento per l’anima:
Soddisfatta l’anima, ora è il momento di nutrire anche il corpo per accompagnarvi verso la stazione.
Itinerario
Partiamo dal “Corner pub”, posto alla mano dove si potrebbe iniziare con una birretta o con uno sprizetto all’aperol.
Da qui ci muoviamo verso l’Accademia, prossima tappa all’Osteria Enoteca ai Artisti in fondamenta della Toletta per un prosecchino.
Proseguiamo verso Campo San Barnaba dove i “cinefili” amanti di Indiana Jones potranno ritrovarsi a casa… una tappa al caffè bar ai Artisti (scarsa fantasia nei nomi) per tramezzino e birrino e da lì si prosegue verso Ca’ Foscari per fermarsi alla nuova Osteria del Cason (in fondamenta donna onesta…). Il locale di recente apertura offre la possibilità di degustare ombre e cicchetti al banco o di fermarsi per cena.
Noi proseguiamo verso i Frari dove ci aspetta il caffè dei Frari: se il tempo lo consente fermatevi in fondamenta e appoggiate pure piatti e bicchieri sulla bricola.
Ancora una tappa poco distante in campo San Stin al Vizietto per poi finire il nostro giro dalle parti di Campo San Giacomo all’Osteria da filo (ex Alla Poppa): bella musica, bella gente, buon vino (wifi gratuito e piatti vegetariani).
Informazioni sull’itinerario
Mappa dell’itinerario
Tappe dell’itinerario
Foto
Itinerari a Venezia
Isole veneziane