Mangiare a Venezia > Osterie veneziane
Osterie veneziane
Se siete alla ricerca di una guida che vi aiuti a scegliere tra le tante osterie di Venezia, per voi una lista di locali, in tutti i sestieri, nome che i veneziani danno ai loro quartieri, di Venezia, che vi aiuta a fare la scelta migliore secondo i vostri gusti e esigenze. Ogni sestiere infatti ha una propria storia e una propria caratteristica. La città di Venezia è suddivisa in sei sestieri: Castello, Cannaregio, Dorsoduro, Santa Croce, San Marco e San Polo.
Per conoscere e visitare una città come Venezia, è fondamentale immergersi nei profumi e nei sapori della cucina, selezionando le osterie o i bacari autentici da quelli che hanno fatto la scelta di uniformare l’offerta ai gusti del turismo globale.
Vi proponiamo quindi le tipiche osterie veneziane dove si possono gustare i piatti tipici della cucina veneziana: influenzati, come la storia della città, dai frequenti contatti con Oriente, ma non solo osterie anche i “bacari”, tipiche osterie veneziane dove gustare i “cicheti”, piccoli assaggi di carne o pesce squisitamente veneziani.
Le osterie, i ristoranti, i bacari a Venezia sono tantissimi, ma noi di Youvenice vi proponiamo la nostra selezione che abbiamo provato in prima persona.