Mangiare a VeneziaOsterie veneziane > Osteria Alla Frasca

Osteria Alla Frasca

Giudizio

Ci siamo tornati due volte a breve distanza e il verdetto è definitivo: per il 2016 il nostro ristorante preferito è l’Osteria Alla Frasca. Proviamo ad elencare i motivi.

  1. Il menù. E’ quello della tradizione, ma con qualche rivisitazione merito del giovane e bravo chef di origini catanesi. Abbiamo provato l’antipasto misto (con bacalà mantecato, scampi in saor con cipolla rossa di tropea, sarde in saor e insalatina di piovra, ma ovviamente cambia a seconda della stagione e della disponibilità delle materie prime), squisito. Ottime le fritture e le grigliate. E anche i dolci non scherzano. Tutto rigorosamente preparato sul momento.
  2. I vini. Quello della casa è assolutamente dignitoso e permette di risparmiare rispetto una bottiglia, la carta dei vini comunque contiene proposte interessati senza esagerazioni.
  3. Il locale e il personale. Il posto (non facilissimo da trovare) è di quelli storici, lì da oltre 100 anni e ha mantenuto intatto il suo fascino pur adattandosi ai tempi moderni. Il personale è gentile e molto professionale, mai invadente.
  4. Il prezzo. Ricordiamoci sempre che siamo a Venezia e che si sta mangiando pesce, detto questo riteniamo che i prezzi siano adeguati rispetto alla qualità e all’abbondanza delle porzioni. Indicativamente calcolate 40/50€ a persona con antipasto, un primo o un secondo e un dolce.

Ultimo consiglio: andateci e poi fateci sapere… ma ricordatevi di prenotare soprattutto il fine settimana (non ci sono moltissimi coperti).

Informazioni utili

Osteria Alla Frasca

Indirizzo: Cannaregio, 5176, 30121 Venezia VE

Telefono: 0039 041 5246789

Orario: 12:00–14:00; 19:00–23:00 (lunedì e mercoledì solo 19:00–23:00)

Carte di credito: Si

Prenotazione: Si

Prezzo

icona-euroicona-euroicona-euroicona-euro

Voto

legenda-bicchierelegenda-bicchierelegenda-bicchierelegenda-bicchierelegenda-bicchiere

Foto

Mappa

Visita virtuale

Link utili