Mangiare a Venezia > Osterie veneziane > Trattoria dalla Marisa
Trattoria da Marisa Venezia
La Trattoria da Marisa Venezia è un’istituzione nel panorama gastronomico veneziano, situata nel sestiere di Cannaregio, precisamente in Fondamenta San Giobbe 652. Fondata nel 1965 da Maria Luisa Bertolini, affettuosamente conosciuta come Marisa, questa trattoria ha mantenuto viva la tradizione culinaria locale, offrendo piatti autentici in un ambiente familiare e accogliente.
La cucina della Trattoria da Marisa è rinomata per la sua semplicità e genuinità, con un menù che varia quotidianamente in base alla disponibilità degli ingredienti freschi. Durante la settimana, il ristorante propone principalmente piatti a base di carne, mentre nei fine settimana il focus si sposta sul pesce, offrendo specialità come il baccalà mantecato e il fritto misto.
La Trattoria da’a Marisa è stata riconosciuta tra le migliori osterie d’Italia, entrando nella classifica di 50 Top Italy nella categoria Trattorie/Bistrò Moderni, a testimonianza della sua qualità e del suo legame con la tradizione veneziana.
Giudizio
La Trattoria dalla Marisa è un posto molto famoso, si mangia quello che la cuoca ha preparato quel giorno.
La leggenda vuole che il menù carne o pesce sia deciso dal primo che prenota.
Vi consigliamo di prenotare, in particolare per la cena perché i posti a sedere sono limitati, circa una trentina. All’interno si vive il classico clima di una trattoria, molto chiasso più riparato i posti a sedere all’esterno se il tempo è mite.
Vino della casa mediocre.
Menù completo circa 40€.
Informazioni utili
Trattoria dalla Marisa
Indirizzo: Calle Magazzen, 652, 30171 Venezia
Telefono: 0039 041 720211
Orario: 12:00–14:15; 19:00–22:00 (martedì, giovedì, venerdì, sabato)
Carte di credito: Si
Prenotazione: Si
Prezzo
Voto
Foto
Mappa
Visita virtuale
Link utili
Osterie veneziane