Loading...
Osterie veneziane2018-11-29T11:17:27+00:00
Venezia > Osterie veneziane

Osterie veneziane

Se siete alla ricerca di una guida che vi aiuti a scegliere tra le tante osterie di Venezia, per voi una lista di locali, in tutti i sestieri, nome che i veneziani danno ai loro quartieri, di Venezia, che vi aiuta a fare la scelta migliore secondo i vostri gusti e esigenze. Ogni sestiere infatti ha una propria storia e una propria caratteristica. La città di Venezia è suddivisa in sei sestieri: Castello, Cannaregio, Dorsoduro, Santa Croce, San Marco e San Polo.

Per conoscere e visitare una città come Venezia, è fondamentale immergersi nei profumi e nei sapori della cucina, selezionando le osterie o i bacari autentici da quelli che hanno fatto la scelta di uniformare l’offerta ai gusti del turismo globale.

Vi proponiamo quindi le tipiche osterie veneziane dove si possono gustare i piatti tipici della cucina veneziana: influenzati, come la storia della città, dai frequenti contatti con Oriente, ma non solo osterie anche i “bacari”, tipiche osterie veneziane dove gustare i “cicheti”, piccoli assaggi di carne o pesce squisitamente veneziani.

Le osterie, i ristoranti, i bacari a Venezia sono tantissimi, ma noi di Youvenice vi proponiamo la nostra selezione che abbiamo provato in prima persona.

Sestiere di Cannaregio

Sestiere di Santa Croce

Sestiere di Castello

Sestiere di San Polo

Sestiere di San Marco

Sestiere di Dorsoduro

Fuori Venezia

Venezia